Sunday, June 26, 2011
12:31 am by M. in
Theatre
A few days ago, the play
TH 3000 (more information on
previous posts) by Teresa Conforti was performed in Bari, Italy:
SPETTACOLANDO 2011
WED. June 22 Teatro Forma – Bari h 20,15
Spettacolando Festival dei giovani talenti è una performance d'arte diretta da Teresa Conforti organizzata dal Sipario impegnato da 20 anni nella promozione artistica.
Nuove leve dello spettacolo, giovani che vorrebbero calcare il palcoscenico e non solo!
Circa una ventina di giovani attori che si cimenteranno in 2 atti unici : un dramma e una commedia .
La manifestazione di quest'anno si apre con la prima di TH 3000 di Teresa Conforti, seguirà Fiasco a Broadway sempre di Teresa Conforti .
Ma non solo teatro ... nel foyer sarà possibile ammirare l'istallazione TH 3000: uno sguardo sul futuro con , video e dipinti ' futuristi' a cura degli artisti dell'associazione Lacarvella di Trani: il prof Pietro Romano Mattarrese, Luigi Pomarico, Antonio Russo, Mariablu Scaringella, Leonardo Cosmai, Mariacristina Valletti. Uno spettacolo che si completa attraverso le contaminazioni di diversi linguaggi artistici.
Introdurrà la manifestazione il Dott. Alejandro De Marzo.
TH 3000 ( sinossi ). Ipotetica società dell’anno 3000. Gli uomini vivono in una sorta di stato ibrido con l’eliminazione del dolore umano, l’allungamento della vita e la sconfitta di malattie mortali. Uno scienziato ha costruito un percorso virtuale, una realtà parallela dove nella fortezza di Thornfield Hall si rivive nel 1834 l’esperienza emozionale della pazzia, dell’adulterio e dell’omicidio, attraverso i personaggi di Charlotte Brontë (Jane Eyre) e Jean Rhys (Wide Sargasso Sea). I luoghi della fortezza diventano percorsi emozionali dell’inconscio collettivo. Nel primo atto la cella è luogo del nonsense, della pazzia (la segregazione di Antoniette da parte di Rochester nella torre del castello); nel secondo atto il tribunale è il luogo del senso, della razionalità (il processo di Rochester) delle testimonianze, dei percorsi alternativi, degli alibi. Un gioco di specchi. Come nella realtà le aspettative si capovolgono ed è il pubblico ad operare una scelta... e subito si inizia una nuova partita. (Translation)
Categories: Theatre
0 comments:
Post a Comment