Podcasts

  • With... Emma Conally-Barklem - Sassy and Sam chat to poet and yoga teacher Emma Conally-Barklem. Emma has led yoga and poetry session in the Parson's Field, and joins us on the podcast...
    6 days ago

Sunday, January 10, 2021

Sunday, January 10, 2021 12:30 am by M. in    No comments
 An Italian theatre play on streaming today, January 10:
Progetto, elaborazione drammaturgica e interpretazione  ... ​Elena Bucci e Marco Sgrosso
Regia Elena Bucci con la collaborazione di Marco Sgrosso
Una produzione CTB Centro Teatrale Bresciano
Collaborazione artistica Le Belle Bandiere

Domenica 10 gennaio 2021
Lo spettacolo sarà diviso in tre puntate in successione quasi fossero tre atti come nel teatro di tradizione:
Parte I, ore 17.00
Parte II, ore 17.45
​Parte III, ore 18.30
In streaming dal Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno
Disponibile fino a domenica 17 gennaio

Ottocento è un appassionato esperimento di elaborazione drammaturgica che sfocia in una scrittura scenica originale, offerta allo sguardo dello spettatore nella sua natura più duttile.
Elena Bucci si immagina un'ideale assemblea nella quale si trovano vicini artisti che - in paesi lontani e con diversi talenti - hanno sperimentato modi nuovi di raccontare l’uomo e il mondo.
Accanto alla preziosa intimità della poesia di Emily Dickinson e di Emily Brontë si coglie l’inquietante fruscio del mondo gotico evocato da Poe e da Mary Shelley o quello delle dame incipriate disegnate da Baudelaire.
Si scivola dai racconti di Čechov ai tormentati ritratti tratteggiati da Dostoevskji e da Tolstoj; dai nuovi equilibri suggeriti da Ibsen al decadente affresco parigino di Dumas figlio che, sposato alla musica di Verdi, ci porta a Traviata; dalla fredda denuncia civile di Victor Hugo al toccante affresco umano e sociale dei Buddenbrook di Thomas Mann, dai nuovi astri teatrali del Risorgimento italiano al surrealismo di spudorati nasi russi che fuggono dai volti per viaggiare in carrozza.
In questa folle e variegata galleria, ben più affollata di quanto si riesca a dire, Bucci e Sgrosso hanno cercato di rileggere e di rivivere quella capacità di dipingere, musicare e narrare che rende uniche e preziose le vite di tutti.

Further information on Ravenna&Dintorni and  Modena Today. EDIT: La Repubblica also recommends the production.

0 comments:

Post a Comment