Podcasts

  • With... Bethany Turner-Pemberton - Sassy and Sam chat to researcher and curator Bethany Turner-Pemberton. Bethany is PhD candidate in Textiles and Museum Studies at Manchester Metropolitan...
    12 hours ago

Monday, May 27, 2013

Monday, May 27, 2013 12:30 am by M. in ,    1 comment
A new Italian novel where Charlotte Brontë's figure play a very important role:
Charlotte
Antonella Iuliano
La Caravella Edizione
Collana Il Porto 67
2013
ISBN 978-88-97733-55-3

Charlotte sa di non essere una ragazza comune e spesso si domanda perché preferisce alla realtà il mondo immaginario racchiuso dentro di sé. Qualcosa le bussa dentro anche se non sa cosa. Quando però per la prima volta i suoi occhi si posano sulle pagine scritte da una delle famose sorelle Brontë, quel qualcosa improvvisamente esce allo scoperto.
Charlotte avverte finalmente un senso di appartenenza e una sete di sapere che la porterà a conoscere una donna, la signora Cloe, il cui passato riposa tra pagine dimenticate e grazie alla quale scoprirà l’immenso valore della letteratura. Conoscerà donne che amavano leggere, donne che amavano scrivere, le cui parole hanno attraversano i secoli.
E così “come Charlotte Brontë” diventerà il motto della sua vita.
A review can be read and a book trailer can be seen on Siena Free.

1 comment:

  1. Hi, i'm the author of "Charlotte". I'm happy to see my book on your blog. I'm a big big fan of Charlotte Bronte. Thanks!:)

    ReplyDelete