Podcasts

  • With... Emma Conally-Barklem - Sassy and Sam chat to poet and yoga teacher Emma Conally-Barklem. Emma has led yoga and poetry session in the Parson's Field, and joins us on the podcast...
    1 day ago

Friday, December 27, 2013

Friday, December 27, 2013 12:13 am by M. in ,    No comments
Maddalena de Leo's fictional account of Maria Branwell's life, Mai Più in Oscurità is republished in Italy under the new name La madre di Jane Eyre:
La madre di Jane Eyre. Nove lettere ritrovate, i segreti d'amore di Maria Branwell Brontë
Maddalena De Leo
Publisher: Neapolis Alma (December 2, 2013)
Collection: Lilith
ISBN-13: 978-8890677649

Com'è possibile che poco o nulla si conosca della madre delle tre sorelle scrittrici più famose al mondo? Anne, Emily e Charlotte riuscirono a raggiungere risultati letterari notevolissimi, imprimendo i loro nomi nella storia della letteratura mondiale. Eppure qualcosa manca a questa storia. Da dove arriva tanta ispirazione? Per la prima volta in traduzione italiana, il testo completo delle lettere d'amore tra Maria Branwell e il reverendo Brontë. Un tassello prezioso del grande mosaico Brontë che sembrava perduto e grazie a Maddalena De Leo ritorna e fa da ispirazione, da centro propulsore, dell'intero romanzo. Lontano dai banali prequel o sequel che intasano gli scaffali delle librerie, questo romanzo è una traccia fedele della sensibilità brontiana. Le parole di un diario, le immagini di una scrittrice amata in tutto il mondo, la forza di una fede che supera ogni difficoltà, per una storia che, oggi come allora, emoziona i cuori romantici. L'autrice, esperta di letteratura brontiana, lascia che Charlotte racconti la storia di Maria Branwell Brontë, la madre mai conosciuta. A ispirarla un pacchetto di lettere originali, custodite con grande cura.

0 comments:

Post a Comment