Podcasts

  • With... Adam Sargant - It's our last episode of series 1!!! Expect ghost, ghouls and lots of laughs as we round off the series with Adam Sargant, AKA Haunted Haworth. We'll be...
    21 hours ago

Monday, February 11, 2019

Monday, February 11, 2019 12:30 am by M. in , ,    No comments
Mary Taylor's only novel Miss Miles has been translated into Italian:
Miss MilesMary Taylor
Translated by Alessandranna D’Auria
Darcy Edizioni
ISBN: 978-1790698127
20 December 2018

Per la prima volta tradotto in Italia, un grande classico scritto da Mary Taylor.

Yorkshire, 1830.
Maria, Dora, Sarah e Amelia sono le protagoniste di queste storie intrecciate fra loro che, in qualche modo, riescono ad avere un comune denominatore: la forza delle donne.
Siamo nell’Ottocento, un periodo in cui la donna deve sottostare alle regole maschili e tacere, come la buona norma impone. Maria, Dora, Sarah e Amelia però, in barba alle regole del tempo e nonostante le avversità che cercano di ostacolarle, si dedicheranno alla ricerca del loro destino. Un destino che non è già scritto, come la società vorrebbe, ma che loro stesse vogliono creare. Chi sono queste donne, caparbie e intelligenti, che sfidano le regole degli uomini?
Quattro storie che vi faranno ricredere sulla forza di volontà femminile e che racchiudono due semplici ma grandi valori, sempre attuali: l’amore e l’amicizia.
Scritto da Mary Taylor, una delle più care amiche di Charlotte Brontë, Miss Miles è considerato uno dei primi manifesti femministi ottocenteschi.
Reviews (in Italian) can be read on I Sussurri delle Muse, The Library of Jane, Voglio Essere Sommersa dai Libri, Letture Sale & Pepe, Dalla mia finestra, Book Forest ..

0 comments:

Post a Comment