Wednesday, January 10, 2018

Wednesday, January 10, 2018 12:30 am by M. in ,    No comments
A new exhibition opens today in Roma containing a picture inspiredy by Wuthering Heights:
Raccontamenti 2 
by Chiara Montenero
Galleria SpazioCima, Rome, Italy
January 10-February 2,

Da Moby Dick di Melville al Canto di Natale di Dickens, dall’Odissea di Omero agli Ossi di Seppia di Montale, proseguendo tra Cime Tempestose e Notti Bianche. I grandi classici della letteratura reinterpretati dall’artista e scrittrice
Libri come opere d’arte, parole che diventano pennellate, allegorie che diventano virgole di colore. La carta prende vita nelle opere della poetessa e scrittrice Chiara Montenero, prima artista italiana ad aver esposto al Museo del Bardo di Tunisi, il cui stile si presenta unico al mondo. L’artista plasma i grandi classici della letteratura reinterpretandoli alla luce della pittura, con un’arte visiva che diventa nuova esperienza di sintassi e di contenuti, di emozioni e di linguaggi. Da Moby Dick di Melville al Canto di Natale di Dickens, dall’Odissea di Omero agli Ossi di Seppia di Montale, proseguendo tra Cime Tempestose e Notti Bianche: la letteratura si fa arte e si mostra attraverso gli occhi e il cuore dell’artista.
 “Raccontamenti 2” è il nome della nuova mostra di Galleria SpazioCima, sita in via Ombrone 9, Roma, che inaugurerà mercoledì 10 gennaio e proseguirà sino a venerdì 2 febbraio. La mostra, curata da Irene Niosi e organizzata da Roberta Cima, è a ingresso libero. Circa venticinque le opere in esposizione, prevalentemente acrilici su tela, di vari formati. Una parte del ricavato ottenuto dalla vendita delle opere sarà devoluto alla onlus Kenya. Insiemeperdonare.

0 comments:

Post a Comment