Monday, April 18, 2016

Monday, April 18, 2016 12:34 am by M. in , , ,    No comments
Mondadori has released a couple of Brontë novels in its Oscar Junior label:
Jane Eyre
Charlotte Brontë
Mondadori
ISBN 9788852072772
April 5, 2016
Translator: Luisa Reali
Illustrator: Flavia Sorrentino
Introduction: Valeria Parrello

Jane è fragile in una società massacrante: è bambina, e poi è donna, in una società e in una cultura in cui i bambini sono da forgiare più che da accompagnare, e le donne sono ricche oppure serve. Allora la ribellione di Jane, che non può nulla, in cosa consiste? Jane resiste.
E resiste a voce così alta che ancora oggi, dopo 169 anni, noi parliamo e rileggiamo Jane Eyre.

Wuthering Heights
Charlotte Brontë
Mondadori
ISBN 9788804658733
April 2, 2016
Translator: M. Giacobino
Illustrator: Flavia Sorrentino
Introduction: Chiara Gamberale

"Non ho un'idea precisa del perché, giusto un anno fa, abbia sentito impellente il bisogno di rileggere 'Cime tempestose'. Una consapevolezza però ce l'ho, l'ho sempre avuta: i libri fanno come le persone, ci trovano quando siamo pronti per l'incontro. E proprio per questo spesso capita che debbano tornare nelle nostre vite, perché al primo appuntamento eravamo impreparati a capire fino in fondo il loro valore.
Rizzoli has also released a luxury Jane Eyre edition:
Jane EyreCharlotte Brontë
Rizzoli- Grandi Classici BUR
Illustrator: Edmund H. Garrett
Translator: Capatti B.
ISBN: 9788817087360
April 14, 2016

Trasgressivo, indecoroso, scandaloso. Così fu definito, alla sua uscita nel 1847, il capolavoro di Charlotte Brontë: l’eroina senza famiglia e senza soldi, intelligente e colta ma cresciuta in un orfanotrofio, che osava dar voce ai sentimenti che provava per un uomo proibito, infranse molti divieti nel rigore dell’Inghilterra vittoriana. Ma la forza del personaggio di Jane, e della scrittura di Charlotte, ebbero la meglio su ogni critica. E ancora oggi, a duecento anni dalla nascita della sua autrice, Jane Eyre è la storia di tutte le donne indipendenti che pensano che la vita vada affrontata con coraggio. E che non sognano un cortese principe azzurro, ma un compagno che sappia tener loro testa, e che sia pronto a sfidare il mondo al loro fianco. Questa edizione pregiata di un classico della letteratura mondiale è arricchita e impreziosita dalle fini illustrazioni di Edmund Garrett, che sorprendono per l’efficacia con cui sanno trasmettere, in pochi tratti, l’intimità di una conversazione sussurrata davanti a un camino, e il gelo di una corsa disperata nella brughiera.

0 comments:

Post a Comment