Podcasts

  • With... Bethany Turner-Pemberton - Sassy and Sam chat to researcher and curator Bethany Turner-Pemberton. Bethany is PhD candidate in Textiles and Museum Studies at Manchester Metropolitan...
    1 day ago

Friday, July 12, 2013

Friday, July 12, 2013 2:04 am by M. in , ,    No comments
Il Corriere della Sera (Italy) is publishing a collection of 22 classics written by women: I classici della letteratura. Grandi autrici. From July 11th, Wuthering Heights is available in an edition with an introduction by Dacia Maraini:
Cime Tempestose
Emily Brontë
I Clasici della letterature. Grandi Autrici (Uscita 2)
Corinna di Cesare in Il Corriere (and on CorriereTV) gives reasons to read the book:
Perché Cime tempestose è unico, nel verso senso della parola. Fu l’unico romanzo di Emily Brontë, morta ad appena 30 anni di tubercolosi. Lei che non si innamorò mai, che ebbe pochissime esperienze di vita, consegnò alla storia un volume diventato un classico della letteratura inglese.
È, volendo banalizzare, la classica storia degli opposti che si attraggono. Ma quelli di Catherine e Heathcliff sono due mondi diversi e allo stesso tempo congiunti. Il loro è un amore crudele, che rompe persino i confini della morte. Definirlo un capolavoro romantico è riduttivo: dentro queste pagine c’è la luce della vita e il buio delle tenebre, la passione implacabile, la vendetta, i riscatti (compiuti solo per metà). (Translation)
Jane Eyre is scheduled to appear next August 1.

0 comments:

Post a Comment