Sunday, April 21, 2013

Sunday, April 21, 2013 12:19 am by M. in , , ,    No comments
Today, April 21 is the 197th anniversary of Charlotte Brontë's birthday and in Agropoli, Italy, the Occhi di Argo association and the publisher Albus Edizioni have organized a literary party:
Domenica 21 aprile alle ore 11,00 ad Agropoli da Crea inizia la Rassegna Autrici in Design.
Gli Occhi di Argo e Crea hanno organizzato una festa per l'anniversario della nascita di Charlotte Brontë, presentando due capolavori della scrittrice vittoriana: Henry Hasting e Il Segreto.

Le due opere sono state tradotte da Maddalena De Leo che sarà intervista e ci svelerà particolari inquietanti e poco indagati di Charlotte.
Avremo una visione gotica della Brontë, un'immagine inedita e quasi sconosciuta.
L'appuntamento cilentano è imprendibile per gli appassionati della scrittura di Charlotte Brontë: i libri presentati saranno una piacevolissima scoperta.
All'incontro parteciperanno oltre a Maddaena De Leo, l'editore di Albus Giuseppe Bianco, l'attrice Maria Cristina Orrico, la professoressa Annamaria Perrotta e l'editore Francesco Sicilia de L'ArgoLibro. Da Crea sarà letta la recensione critica della scrittrice e poetessa Eufemia Griffo.
Introduce l'incontro Anita Fersula.
More information on L'Informazione.

Not the only people celebrating the anniversary: Plink...Plink, Jezebel, The Brontë Sisters, Heritage Books, Madelyn Hill, Justine Picardie...

0 comments:

Post a Comment