Podcasts

  • With... Adam Sargant - It's our last episode of series 1!!! Expect ghost, ghouls and lots of laughs as we round off the series with Adam Sargant, AKA Haunted Haworth. We'll be...
    5 days ago

Saturday, July 31, 2010

Saturday, July 31, 2010 1:01 am by M. in ,    No comments
A curious proposal comes from Sordevolo (Piadmont, Italy).
I Parchi Letterari® Franco Antonicelli
Villa Cernigliaro Dimora storica
X Anno culturale 2010.
I Viaggi sentimentali ®

Zero gravità presenta
Villa Cernigliaro,
Saturday, 31 July 2010, 21.00 h

Cime Tempestose
by Emily Brontë

Wuthering Heights, unico romanzo di Emily Brontë, pubblicato nel 1847, è come un diamante grezzo, racconta le passioni senza levigarle. C'è qualcosa di selvaggio che riporta all'archetipo. Il mio amore per Heathcliff somiglia alle eterne rocce nascoste e immutabili; dà poca gioia apparente ma è necessario - dice Catherine. La forza diabolica con cui viene scolpito questo sentimento è un vero mistero. Emily Brontë non ha vissuto e ha raccontato la vita.

con
Raffaella Boscolo (Signor Lokwood, Signora Dean, Cathrine, Heathcliff)
Maia Bertoldo (Heathcliff, Hareton cugino di Cathy)
Anna Leda Perinotto (Cathrine Linton, figlia di Cathy e di Edgar, Edgar Linton, suo padre)
Alice Violaine (Cathrine Earnshaw da giovane, lo spirito di Cathy)

ai fuochi Chef Alex con Rosanna & Lò
direzione artistica Carlotta Cernigliaro
produzione Zero gravità
collaborazione tecnica Teatro Out Off

“La notte scorsa sono stato alle soglie dell’inferno. Oggi sono in vista del mio paradiso. Lo fisso con i miei occhi”

note di regia:
La passione per il romanzo “Cime tempestose”, la suggestione del posto, la frequentazione della Villa, hanno alimentato in me visioni, tanto che ho sentito l'esigenza di rappresentarlo. La mia lettura scenica è da lettrice; ne ho estrapolato e drammatizzato alcune parti. Sono gli occhi di un lettore che interpreta quello che sente e per questo che chiedo allo spettatore di poter credere che io sia più personaggi di età diverse e anche maschili.. Una libertà della fantasia a volermi credere ora il Signor Lokwood l'affittuario, ora la Signora Dean, la domestica che racconta la storia, e soprattutto l'eroina del romanzo Cathrine e poi lui, Heathcliff, unendo questi due protagonisti ancor più per l'indissolubile e struggente legame delle loro anime. Cathrine dice:- io sono Heathcliff..-. Infine, ma non ultimo, ho coinvolto le tre ragazze, splendide nella loro freschezza, che ho sempre visto abitare la Villa, correre o trattenersi in quelle stanze colme della loro innocenza da rendere prezioso il loro essere per la prima volta in scena. Esse interpretano i protagonisti nella loro giovane età. Le ringrazio per aver condiviso questa speciale avventura. (Raffaella Boscolo) (Google translation)
Categories: ,

0 comments:

Post a Comment