Podcasts

  • With... Adam Sargant - It's our last episode of series 1!!! Expect ghost, ghouls and lots of laughs as we round off the series with Adam Sargant, AKA Haunted Haworth. We'll be...
    1 week ago

Friday, August 12, 2022

Friday, August 12, 2022 12:30 am by M. in    No comments
Today, August 12th, a new chance to see Le Brontë, Sorelle di Brughiera in Verona, Italy:
Theama Teatro and Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio for Mura Festival present
by and with Isabella Caserta and Anna Zago
Bastione di San Zeno (Circonvallazione Maroncelli) , Verona, Italy
August 12th, 21.15h

La storia delle celebri sorelle Brontë, Charlotte, Emily ed Anne, donne controcorrente, strane, rivoluzionarie e anticonvenzionali. Morte tutte prematuramente, hanno saputo consegnare ai posteri un contributo importantissimo, non solo per la letteratura mondiale.
Il loro spirito e le loro parole hanno trovato eco anche nel secolo a seguire, ispirando sempre più giovani donne, che in loro hanno trovato un simbolo di libertà, intelligenza e di autoaffermazione.
Queste giovani sorelle cresciute tra il vento gelido della brughiera dello Yorkshire, pur vivendo come monache di clausura, sono state tutto ciò che di più trasgressivo, indecoroso e scandaloso l’Inghilterra vittoriana potesse immaginare.
Nasce così, dall’oscurità di una stanza senza candele, la forza di una scrittura che gratta il vuoto apparente e fa emergere una vita segreta, che ha il rumore di una tempesta.

Further information in Città di Verona, L'Arena and telenuovo.

0 comments:

Post a Comment