Podcasts

  • With... Bethany Turner-Pemberton - Sassy and Sam chat to researcher and curator Bethany Turner-Pemberton. Bethany is PhD candidate in Textiles and Museum Studies at Manchester Metropolitan...
    21 hours ago

Tuesday, July 20, 2021

Tuesday, July 20, 2021 12:30 am by M. in ,    No comments
Feltrinelli Education (Italy) offers an online course on love literature:

Di cosa parleremo
L’amore ha la capacità di esplorare le zone più segrete di noi, quelle che consapevolmente o meno decidiamo di non condividere o perfino di ignorare. Grazie all’altra persona però si mostrano in tutta la loro evidenza. Nelle sue Lezioni d’Autore, Chiara Gamberale, come solo lei sa fare nei suoi romanzi, ci parla dell’amore senza nascondere niente: dall’infelicità del sentimento non corrisposto, al linguaggio intimo degli innamorati, fino ad analizzare le relazioni al tempo dei social. Attraverso le parole di Tolstoj ed Emily Emily Brontë, passando per Quentin Tarantino e i Coma_cose, Gamberale ripercorre le storie d’amore più belle di tutti i tempi e ci regala la sua visione di quel mistero infinito che è l’amore.

Lezione 1
L’amore infelice da Cime Tempestose a Peter Pan
Parlare solo d’amore è una semplificazione, visto che sono molti i fattori che ci costruiscono e ci compongono come persone. Però l’amor è sempre un’occasione straordinaria per conoscere chi siamo davvero: è grazie all’incontro, e al modo che ha un’altra persona di guardarci, che capiamo molto di noi stessi. Ce lo racconta Chiara Gamberale nella sua prima lezione, con le storie di Anna Karenina, Kill Bill e Fleabag. (Translation)

0 comments:

Post a Comment