Podcasts

  • With... Adam Sargant - It's our last episode of series 1!!! Expect ghost, ghouls and lots of laughs as we round off the series with Adam Sargant, AKA Haunted Haworth. We'll be...
    4 hours ago

Thursday, August 14, 2014

Thursday, August 14, 2014 12:11 am by M. in ,    No comments
Endemol Italia is finishing the shooting of a new drama series for RAI1 (Italy), Un'Altra Vita, which will be aired this autumn. Apparently the series is a contemporary reading of Jane Eyre. These are the details:
Un'altra Vita (Six episodes, 100 minutes each)
RAI1. Autunm 2014
Director: Cinzia TH Torrini
Writer: Ivan Cotroneo, Stefano Bises and Monica Rametta
With Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Loretta Goggi, Cesare Bocci and Francesca Cavallin

Sono terminate da poco, dopo le ultime settimane sull’Isola di Ponza (LT), le riprese di “Un’altra vita”, la nuova fiction di Rai Uno prodotta Endemol Italia per Rai Fiction. (...) “Un’altra vita” è una storia originale che racconta come una donna possa cambiare la sua esistenza. Ma racconta anche tre generazioni di donne che vivono la contemporaneità, scegliendo uno stile di narrazione che parte dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare e a legare tutto un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea.
Protagonista della storia è Emma, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e che le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull’Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto, nel quale però lentamente riuscirà a ritrovare se stessa.
Un’altra vita” parla di una seconda opportunità, di un cambiamento. Emma (Vanessa Incontrada) vive a Milano, è medico, e l’ospedale dove lavora è una struttura d’eccellenza. Suo marito, Pietro (Cesare Bocci), ne è il primario di chirurgia e il direttore sanitario. Emma lavora alle sue dipendenze come radiologo. Quando Pietro viene arrestato per corruzione, travolta dallo scandalo, decide di partire, di trasferirsi altrove e di rifarsi un’altra vita lon
tano da Milano, dalla sua grande e bella casa, dalle amicizie e dalle abitudini, per pudore, protezione e ribellione. Così Emma parte con le sue tre figlie e arriva in incognito nella piccola Isola di Ponza. Lì nessuno la conosce, e lei stessa non conosce niente di quel posto, i paesaggi aspri, i mari in tempesta, la calma struggente e i tramonti spettacolari. Non conosce le diffidenze degli abitanti del luogo, che non vedono di buon occhio quella dottoressa piombata dal nulla nel piccolo presidio medico del paese e le sono ostili. (Translation)

0 comments:

Post a Comment