Podcasts

  • With... Adam Sargant - It's our last episode of series 1!!! Expect ghost, ghouls and lots of laughs as we round off the series with Adam Sargant, AKA Haunted Haworth. We'll be...
    14 hours ago

Thursday, August 06, 2015

Thursday, August 06, 2015 1:19 am by M. in ,    No comments
An alert from Ginosa-Laterza, Apulia, Italy:
Il 7 Agosto 2015, alle ore 21.30 nella Cantina denominata “spagnola” in via Baccon°22, situata nel suggestivo scenario della Gravina di Ginosa, si terrà “Letture di Donne, Native e Migranti, musicate da Gianpaolo Cassano”, una staffetta letteraria promossa dall’associazione AIDE Ginosa-Laterza nell’ambito della rassegna Giri d’Arte 2015, durante la quale si leggeranno alcuni tra gli estratti più interessanti di letteratura e poesia al femminile.
L’evento sarà un omaggio alle donne, quelle che soffrono, che  lottano e vincono,  quelle che si muovono o che restano ferme. Saranno celebrate nel corso di una performance corale attraverso la lettura di autrici autorevoli e prestigiose del panorama nazionale ed internazionale: Alda Merini, Grazia Deledda, le Poesie delle ragazze Kamikaze, Emily Dickinson, Saffo, Compiuta Donzella, le sorelle Brontë, Margaret Mazzantini, Giosi Lippolis, Principia Bruna Rosco, Marilena Frigiolae tante altre ancora. Poetesse e scrittrici, ascete e nobildonne, fragili e pioniere, appassionate ed impegnate, a rappresentare tutte le sfumature e la profondità dell’ universo femminile.
“Letture di Donne, Native e Migranti, musicate da Gianpaolo Cassano” è il primo appuntamento a cura dell’associazione AIDE (Associazione Indipendente Donne Europee) Ginosa-Laterza. Nata ad Aprile 2015, l’associazione proponeun calendario di eventi e laboratori che promuovano e sostenganole donne, i minorie gli anziani. AIDE Ginosa-Laterza è aperta alla collaborazione con la cittadinanza e le altre associazioni in loco, al fine di valorizzare il territorio e le sue risorse umane e di movimentare una forza etica che ne migliori la qualità della vita. Nel corso dell’anno tutte le associate sono invitate a condividere idee e progetti, di cui si valuta la fattibilità e la messa in atto.
La serata sarà animata da live music e sound designa cura del giovane Gianpaolo Cassano, artista proveniente da Matera Elettrica, la scuola di musica elettronica del Conservatorio Duni di Matera. Contribuiranno personalmente all’evento la pittrice Mirella Bitetti ed il fotografo Michele Grecucci, entrambi ginosini. La partecipazione di AIDE Ginosa-Laterza a Giri d’Arte 2015 è stata gentilmente concessa da Giuseppe Di Tinco, Presidente di Orizzonti 2001, con il patrocinio del Comune di Ginosae della Biblioteca Civica di Ginosa nella persona della referente Dott.ssa Rosa Melluso. (Via Net-Uno TV)

0 comments:

Post a Comment