Podcasts

  • With... Bethany Turner-Pemberton - Sassy and Sam chat to researcher and curator Bethany Turner-Pemberton. Bethany is PhD candidate in Textiles and Museum Studies at Manchester Metropolitan...
    1 day ago

Friday, December 13, 2013

Friday, December 13, 2013 12:08 am by Cristina in ,    No comments
A new graphic novel adaptation of Jane Eyre has been published in Italy, albeit only on digital format:
Jane Eyre 
by Sicks
Publication: Decembre 9,  2013
ISBN 978-88-89831-35-9
Zangedù Edizioni

Jane Eyre di Sicks è la rivisitazione a fumetti del classico del 1847 della scrittrice inglese Charlotte Brontë. È la terza uscita della collana di bignami letterari illustrati, i Bignè.
Jane Eyre, orfana affidata a una zia poco simpatica, viene spedita in uno dei collegi più severi d’Inghilterra, dove affronta una vita dura, mitigata dal solo affetto dell’amica Helen.
Maggiorenne e uscita dal collegio, Jane trova lavoro come tutrice presso i Rochester, dove si innamora del burbero padrone di casa. Che però cela un terribile segreto. Come andrà a finire?
Una delle storie d’amore più appassionate e appassionanti di sempre, un personaggio femminile di rara forza e determinazione, l’aspro paesaggio inglese: ci sono tutti gli elementi per un classico senza tempo. Un classico che Sicks rielgge in chiave delicatamente divertente.
Una graphic novel da leggere, come sempre, in un boccone!
Reviews can be found on A6fanzine and Random Gazette.

0 comments:

Post a Comment